Originario del Sud America è la principale fonte di una molecola molto speciale: il licopene, dal colore rosso e dalla spiccata azione antiossidante e antitumorale.
Nei paesi il cui consumo è particolarmente elevato (Italia, Spagna e Messico) il tasso di tumore della prostata è stato dimostrato essere inferiore che in altre regioni.
100 grammi di concentrato di... 
Emesso il 5 Marzo 1994 all’interno della serie “Cibi Italiani”.
La vignetta policroma illustra il più classico dei cibi italiani: il pane.
Preparato con differenti impasti assume nelle varie regioni italiane forme e caratteristiche diverse legate alle tradizioni dei luoghi di produzione.
Secondo la legislazione (Legge n.580 del 4 luglio 1967) il pane è il prodotto... 
Da Tiffany, a New York, si può comprare a migliaia di dollari una padella per friggere in argento; negozi specializzati vendono scintillanti pentole di rame a duecento dollari, mentre dappertutto si possono comprare sottili pentole di alluminio per pochi dollari. Qual è la differenza?
Il cuoco gourmet vi descriverà con voce tremante come la distribuzione disuguale del calore sul fondo di... 
“Il modo in cui si rompono i biscotti è una cosa complessa dipendente da vari fattori, fra i quali ha una primaria importanza lo sviluppo del glutine nella farina. Il glutine è una rete tridimensionale di molecole proteiche che si forma quando impastiamo la farina con l'acqua. Questa fa sì che le proteine presenti nella farina si distendano a partire dalla loro struttura avvolta, creando legami... 
| Prima pagina | < | > | Ultima pagina |