Intervista rilasciata alla rivista Oggi.it
Sono il prodotto più ricercato del momento. Ma davvero è così benefico? Quando si può consumare e che effetti collaterali ha? Le risposte della nutrizionista per fare chiarezza
Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’irresistibile ascesa delle bacche di Goji nella cucina occidentale e nelle diete più cool. Le loro... 
Ogni tanto si può ma è necessario rispettare alcune regole.
Durante la frittura si raggiunge una temperatura detta punto di fumo nel momento in cui l'olio libera un fumo biancastro. Quando avviene ciò si sta sviulppando una sostanza, l'acroleina, tossica per il fegato.
La scelta deve tener conto, quindi, del punto di fumo dell'olio che è in... 
Coltivati da oltre 5000 anni: cavolo, verza, rapa, broccolo, cavolfiore, rucola e rapanello appartengono ad una delle famiglie botaniche (le Cruciferae) il cui consumo si è dimostrato di valido aiuto per la prevenzione tumorale.
Contengono, infatti, due molecole dalla dimostrata azione preventiva:
il sulforafano, da cui dipende il caratteristico odore... 
Originario del Sud America è la principale fonte di una molecola molto speciale: il licopene, dal colore rosso e dalla spiccata azione antiossidante e antitumorale.
Nei paesi il cui consumo è particolarmente elevato (Italia, Spagna e Messico) il tasso di tumore della prostata è stato dimostrato essere inferiore che in altre regioni.
100 grammi di concentrato di... 
| << | < | > | >> |