Francobollo emesso dalle poste francesi il 5 marzo 1955, in una serie di sei valori dedicata a inventori celebri, che raffigura il droghiere francese Nicolas Appert, inventore delle conserve in vetro.
I parigini conoscevano bene e apprezzavano i prodotti coltivati nel suo orto e conservati in boccali di vetro nella fabbrica di Massy, nella regione dell’Île-de-France. Questi prodotti... 
Emesso dalle Poste Sovietiche il 05 settembre 1973 in una serie di cinque esemplari raffiguranti piante selvatiche medicinali, rappresenta la pianta del ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer).
Per migliaia di anni il ginseng è stato una panacea per tutti i popoli dell’Asia. È una pianta boschiva quasi insignificante, nativa delle folte foreste alpine dell’Asia, dal Nepal alla Manciuria.
Emesso il 28 ottobre 1963 dalle poste russe per il 75° anniversario dell’Istituto Pasteur di Parigi. Raffigura il biologo russo Ilya Ilyich Metchnikoff, premio Nobel per la Medicina nel 1908 per le sue ricerche di immunologia, epidemiologia ed embriologia.
Nel 1888 gli fu affidata la direzione dell’Istituto Pasteur di Parigi dove condusse i suoi studi.
Durante un suo... 
Si parlava di lei già in alcuni versetti profetici della Bibbia; si narra inoltre che Nabucodonosor, re di Babilonia, si nutrì per sette anni solo di lei per ritrovare la saggezza perduta.
È “l’amica dell’uomo” perché vive dove l’uomo lascia le sue tracce, spesso i suoi rifiuti.
Può essere raccolta in autunno e primavera, in coincidenza con l’inizio della fioritura, quando i... 
| << | < | > | >> |